bgImage

L’Associazione può svolgere attività ricreative, musicali e culturali nonché nei settori dello sport; comprese quelle discipline ed attività di carattere

educativo, pedagogico, e di promozione sociale, oltre alle attività commerciali propedeutiche e/o collegate, rispettando ovviamente i dettami delle leggi e dei regolamenti in vigore in materia di Associazioni. L’Associazione affiliandosi ad un Ente Nazionale con finalità assistenziali riconosciuto dal Ministero dell’Interno, si adegua e riconosce le finalità dell’Ente. La durata dell’Associazione è illimitata.

Sono compiti dell’Associazione: contribuire allo sviluppo della musica, dello sportivo, della cultura e civile dei cittadini e alla sempre più ampia diffusione della democrazia e della solidarietà nei rapporti umani, nonché alla pratica e alla difesa delle libertà civili, individuali e collettive;

- Organizzare eventi, laboratori, fiere e mercati, conferenze, workshop, corsi di formazione, degustazioni, concorsi, incontri con la stampa, convegni rivolti alla realizzazione dello scopo sociale.; - avanzare proposte agli Enti pubblici per promuovere e diffondere le suddette

attività; - organizzare attività didattiche rivolte agli associati per la ricerca e l’approfondimento delle tematiche inerenti alle attività istituzionali promosse; - promozione, diffusione e la pratica di ogni attività culturale, turistica, ricreativa e del tempo libero al fine di favorire i contatti tra Soci e per completare i programmi di formazione, per attuare le iniziative di studio; - istituzione di centri estivi ed invernali con finalità sportive, culturali, ricreative, turistiche e del tempo libero; - Organizzazione di Festival del Cinema attraverso l’istituzione di un bando di Concorso al fine della promozione di Cortometraggi e Lungometraggi. - organizzazione e promozione di convegni, congressi, viaggi, corsi, laboratori di musica, centri di studio e addestramento nel campo educativo, ricreativo, turistico e del tempo libero; - L’istituzione di Premi letterari, musicali, canori, di danza e teatrali riservati agli autori, produttori e compagnie di spettacolo in genere.. - edizione musicale, diffusione di riviste stampate e on line, libri e di ogni altra pubblicazione connessa alle attività sopra indicate.